Piccoli passi verso la santità

thz3joy2krAbbandono

 

A volte, ci può sembrare che Dio non mantenga le sue promesse, che ci siamo sbagliati affidandoci a Lui; sappiamo ciò nonostante aspettare con piena pazienza. Diciamo al Signore: «Mio, Dio, non vedo dove mi conduci, ma sono sicuro che se non mi allontano da Te, se resto generosamente fedele a tutto ciò che Tu mi chiedi, Tu avrai cura della mia anima e della mia perfezione. Così, quand’anche fossi nelle ombre della morte, quand’anche tutto sembrasse perduto, non voglio temere nulla, perché Tu sei con me e Tu sei fedele.» Atto mirabile, eroico, di fiducia in Dio, suggerito dallo spirito di abbandono; atto che glorifica l’Onnipotenza di Dio e gli strappa, per così dire, le grazie più preziose.

Beato Columba Marmion

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

